Obiettivi
Scuola di Musica
La Scuola di Musica è l’anima dell’Associazione Filarmonica Vejanese e da sempre ha formato gli allievi che sono diventati musicanti.
I maestri che si sono susseguiti alla guida dell’AFV hanno sempre capito l’ importanza inestimabile dell’educazione musicale sia per l’aspetto culturale che per quello sociale.
Il principio fondamentale della Scuola è che l’accesso all’insegnamento deve essere garantito al maggior numero di persone, adulti o bambini, indipendentemente dal fatto che diventino musicanti effettivi in forza all’Associazione.
Con l’avvento del maestro Antonio Moretti, che guida l’AFV dal 1992, questo principio ha assunto una valenza maggiore tanto che sono stati inseriti corsi per strumenti che non hanno niente a che vedere con quelli classici da banda come violino, chitarra, batteria e pianoforte . La direzione della scuola è affidata a lui che, coadiuvato dai collaboratori, segue i corsi di solfeggio di base e avanzato, flauto traverso, clarinetto, oboe, sax, tromba, tromboni, flicorni e corno.
ORARI DELLA SCUOLA DI MUSICA
Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle 15:30 alle 19:30
Sono previste lezioni individuali i cui orari si concordano con i rispettivi insegnanti.